Pediatria

La visita pediatrica è un momento di incontro fra il bisogno di salute del bambino, come percepito dal genitore, e il Pediatra.

La visita a un bambino non differisce, in quanto allo scopo, da quella dell’adulto, ma presenta delle peculiarità che sono ben note ai genitori, come al Pediatra il quale, ad esempio, dovrà chiedere l’aiuto del familiare sia per inquadrare il problema del bambino, sia per tranquillizzarlo e per tradurre in un linguaggio, verbale e non, le proprie richieste.

Compito del Pediatra è quello di sapersi rapportare al mondo del bambino e dei suoi genitori, ai loro valori, alle loro convinzioni, con l’intento di riuscire a valorizzare tutto ciò che già presente potrà contribuire allo sviluppo ottimale delle potenzialità del bambino.

La visita pediatrica serve a diagnosticare, curare, guarire, informare e educare.
In una situazione acuta, la visita permette di identificare e trattare con successo la malattia che il pediatra avrà saputo diagnosticare interpretando e facendone emergere i segni specifici. Talvolta non è possibile, con il solo esame clinico, porre una diagnosi definitiva e prescrivere una terapia; è perciò necessario ricorrere ad esami di laboratorio, radiologici o chiedere l’intervento di altri specialisti. Patologie croniche e complesse sono oggi comuni e devono essere prontamente riconosciute e trattate per garantire la miglior qualità di vita al bambino e alla sua famiglia. In questi casi il Pediatra ha la funzione di coordinare tutti gli interventi necessari.

Prezzi prestazioni :

Visita specialistica

€ 95

Effettuiamo visite specialistiche per:

Servizi correlati
Diagnostica correlata
Contatti
  • 0239297650
  • info@lineamedica.it