Radiofrequenza

Endymed: la radiofrequenza 3Deep per la tua bellezza.
Endymed è un dispositivo a radiofrequenza, dove l’energia e il calore sono sfruttati per trattare, senza dolore nè bisogno di pratiche invasive, la lassità cutanea, le rugosità del volto, le cicatrici, la cellulite e l’adiposità localizzata.

A distinguere Endymed dalle altre radiofrequenze, è la tecnologia 3DEEP, ossia ENDYMED è una radiofrequenza MULTISORGENTE, che grazie alla peculiare disposizione dei suoi elettrodi riesce a raggiungere più facilmente la profondità e la temperatura desiderata.

Per fare tutto questo, Endymed emette energia sottoforma di calore, portandola a profondità differenti a seconda dell’inestetismo da trattare: più superficiale se vorremo ottenere una stimolazione collagenica, più profonda se invece vorremo andare a trattare aree del corpo con presenza di adiposità localizzata o cellulite.

GRAZIE AI DIVERSI MANIPOLI DI CUI DISPONE, POSSIAMO ANDARE A TRATTARE CON ENDYMED

  • RUGHE E PERDITA DI TONO O ELASTICITÀ DEL VOLTO
  • LASSITÀ CUTANEA DEL CORPO
  • CELLULITE E ADIPOSITÀ LOCALIZZATA
  • CICATRICI

IL TRATTAMENTO PUÒ ESSERE ESEGUITO TUTTO L’ANNO E SU TUTTI I TIPI DI PELLE.

RINGIOVANIMENTO DEL VISO GRAZIE A ENDYMED 3DEEP

Quando parliamo di invecchiamento cutaneo, parliamo di un fenomeno che coinvolge tutti gli strati della nostra cute e i tessuti di sostegno. È un processo, l’invecchiamento, che risente di fattori immodificabili, come la nostra genetica, e di fattori esterni prevalentemente determinati dal nostro comportamento. Fra questi, è bene citare l’esposizione solare, l’abitudine al fumo, le nostre abitudini alimentari.

Con il passare del tempo, iniziano a manifestarsi alcuni segnali di questo processo: le rughe, la perdita di tono ed elasticità. Molti di questi segni sono legati a una progressiva involuzione e riduzione di tutte le sostanze che compongono il DERMA, ossia lo strato più profondo della nostra cute. Questo si compone prevalentemente di COLLAGENE, in una percentuale vicina al 75%, ELASTINA e glicosamminoglicani, fra cui il più noto è l’acido ialuronico. La radiofrequenza, particolarmente utile in ogni percorso di ringiovanimento, è un trattamento che sfrutta l’energia e il calore per stimolare la sintesi di nuovo collagene.

Il calore agisce in due tempi differenti: in un primo momento, quello che osserveremo sarà una immediata retrazione delle fibre collagene per opera del calore. Questo effetto sarà momentaneo. Nel frattempo, però, il calore stimolerà la produzione nel tempo di nuovo collagene, andando a migliorare il tono della pelle, riducendone lassità e cedimenti, e contrastando la presenza di rughe.

Inoltre, favorirà la circolazione sanguigna nella zona trattata e quindi ne migliorerà ossigenazione e nutrimento, tanto sottovalutati quanto importanti. Una pelle scarsamente nutrita e scarsamente ossigenata è una pelle che soffre ed è, perciò, una pelle che tenderà a invecchiare più velocemente.

Ma la potenzialità della tecnologia 3DEEP non finisce qui.

ENDYMED INTENSIF è un particolare tipo di trattamento che sfrutta la combinazione di due diversi trattamenti:

  • RADIOFREQUENZA
  • MICRONEEDLING

Il microneedling, pratica nota da tempo, viene anche definito TERAPIA DI INDUZIONE DEL COLLAGENE. Attraverso la creazione di migliaia di microfori sulla cute per azione meccanica di microaghi di minimo spessore, induce un naturale processo di riparazione, che, a sua volta, consente un naturale processo di ringiovanimento.

Nel manipolo INTENSIF, 24 microaghi placcati oro sono abbinati alla radiofrequenza, così da dare un importante stimolo alla collagenesi, con conseguente effetto liftante del volto e/o del collo.

COMBATTIAMO LA CELLULITE E L’ADIPOSITÀ LOCALIZZATA GRAZIE A ENDYMED 3DEEP

La tecnologia 3DEEP abbinata a un particolare tipo di manipolo, ci consente di andare a trattare anche due degli inestetismi che più spesso sono oggetto di consulto per quanto riguarda il corpo: la cellulite e l’adiposità localizzata.

La cellulite o PEFS è una patologia evolutiva tipicamente femminile che si sviluppa per motivi ormonali o genetici ed evolve (o dovremmo dire INVOLVE) nelle donne soggette a sedentarietà, abitudine al fumo e cattive abitudini alimentari.

Si distinguono tre diversi stadi di sviluppo della cellulite:

  • in un primo stadio, sarà maggiormente presente una forma di edema e ritenzione idrica e la buccia d’arancia sarà visibile solo al “pinch test”, ossia schiacciando il tessuto;
  • in un secondo stadio, la buccia d’arancia sarà visibile quando il soggetto si troverà in piedi e scomparirà invece da sdraiati, segno che ci troviamo in uno stadio di fibrosi, ossia di ispessimento dei setti di collagene che dividono le nostre cellule adipose. La buccia d’arancia si forma proprio quando i setti inspessiti diventano rigidi, tirano la cute verso il basso, mentre le cellule adipose spingono verso l’alto;
  • l’ultimo stadio di sviluppo della cellulite viene detto sclerotico ed è lo stadio in cui la cellulite è visibile sia in ortostatismo sia in clinostatismo. Questo è senza dubbio lo stadio più complicato da trattare, per cui sarebbe ottimale agire preventivamente nelle prime fasi di sviluppo della cellulite. Spesso questa condizione si combina con la presenza di un eccesso di tessuto adiposo nelle zone colpite, come nel caso delle coulotte di cheval o del banana roll sotto il gluteo.

COME PUÒ AIUTARCI LA RADIOFREQUENZA?

LA RADIOFREQUENZA VA A STIMOLARE NON SOLO LA RIORGANIZZAZIONE DELLE FIBRE COLLAGENE, MA RIDUCE LA RITENZIONE IDRICA E INOLTRE CI CONSENTE DI RIDURRE LA VITALITÀ DELLE CELLULE ADIPOSE, COSÌ DA PERMETTERCI DI LIBERARCENE PIÙ FACILMENTE.

ENDYMED 3DEEP proprio per la sua peculiarità di radiofrequenza MULTISORGENTE, grazie al manipolo SHAPER, ci consente di andare a trattare questi inestetismi e anche di aiutarci nella riduzione delle adiposità localizzata anche in assenza di cellulite in altre aree corporee come per esempio a livello addominale o a livello dei fianchi.

ENDYMED 3DEEP: ALLEATO CONTRO LA LASSITà CUTANEA

L’invecchiamento è un processo che coinvolge tutte le aree del nostro corpo.
Ecco che se in volto i primi segni che notiamo sono le rughe, spesso sul corpo ciò che notiamo è la presenza di aree di pelle poco tonica a livello delle braccia o delle gambe, tipicamente sopra le ginocchia.

Ma queste condizioni possono verificarsi anche in seguito a eventi altri, come un forte dimagrimento o una gravidanza.

Per trattare queste fastidiose condizioni sarà fondamentale agire con trattamenti che stimolino la sintesi di collagene.

LA RADIOFREQUENZA È UNO DI QUESTI TRATTAMENTI: SFRUTTA L’ENERGIA E IL CALORE PER ANDARE A STIMOLARE LA SINTESI DI NUOVO COLLAGENE.

Questa agirà in due tempi differenti: in un primo momento quello che osserveremo sarà una immediata retrazione delle fibre collagene per opera del calore. Questo effetto sarà un effetto momentaneo.

Ma il trattamento avvierà un processo che nel tempo porterà alla sintesi di nuovo collagene migliorando la tonicità dell’area trattata, riducendo quindi lassità e cedimenti.

Ma anche favorendo la circolazione sanguigna e quindi migliore ossigenazione e nutrimento, cosa che a sentirla può apparire banale… ma a pensarci bene una pelle scarsamente nutrita e scarsamente ossigenata è una pelle che soffre e che per questo tenderà a invecchiare più velocemente.

Potrebbe interessarti

MEDICINA ESTETICA

LINEAMEDICA si avvale della collaborazione di Medici Specialisti che utilizzano le più innovative metodiche di medicina estetica per il volto ed il corpo.

Dr. Maurino Mariaelena

Carbossiterapia, Medicina Estetica, Radiofrequenza

LINEAMEDICA - Maurino Maria Elena - Medicina Estetica

Prezzi delle prestazioni: RADIOFREQUENZA

Radiofrequenza medica viso/corpo€ 150 + iva 22%
Radiofrequenza con aghi viso/corpo€ 300 + iva 22%

Chiamaci al nostro numero di telefono

VALIDO ANCHE PER WHATSAPP
Il nostro staff ti assicurerà tutto il supporto di cui hai bisogno

Tutti i nostri servizi

Compila il form per richiedere informazioni, risponderemo con piacere.